Il segreto per unghie perfette

9 Ottobre 2019

Come rinforzare le unghie e renderle perfette con metodi naturali e con alimentazione corretta

Le tue unghie senza smalto si spezzano facilmente, si rompono o scheggiano?
Ecco alcuni consigli e rimedi naturali. La natura delle unghie dipende anche dalla predisposizione genetica; puoi comunque aiutare le tue unghie prestando attenzione alla tua alimentazione e aggiungendo alla tua routine questi rimedi semplici e totalmente naturali.

Integratori alimentari

Le vitamine amiche delle tue unghie sono le A1, B2, C e D. Per avere unghie forti e sane cerca di consumare quindi più cereali, alimenti integrali, germe di grano, latticini, legumi, lievito di birra, tuorlo d’uovo, fegato, frutta e verdura cruda. Le fibre fanno bene sia al tuo organismo che alle unghie. Fai in modo che questi cibi non manchino mai nella tua dieta quotidiana, puoi assumere anche degli integratori a base di calcio e silicio, utili nel caso di macchie bianche. Zinco e cistina agevolano la sintesi della cheratina, il naturale indurente per unghie.

 

Rimedio “Homemade” per unghie perfette

Forse non ci crederai, ma il segreto per rendere più belle le tue mani, è in cucina e basteranno solamente 10 minuti al giorno.

Impacco con olio e limone.

Ti basterà miscelare due cucchiai di olio d’oliva extravergine ad un cucchiaio di succo di limone. Elimina dalle unghie residui di smalto, creme o trattamenti ed immergile per una decina di minuti.
Il succo di limone ha un potere sbiancante, ideale se hai le unghie ingiallite oppure macchiate da smalti troppo aggressivi.
L’olio, invece, ti aiuterà a nutrire e rinforzare la superficie.

È inoltre lucidante e curativo per tutti quei problemi causati dall’utilizzo di prodotti senza guanti, per chi tiene a lungo le mani in acqua, o per tutti quei casi in cui il margine si sfalda o spezza. L’efficacia dell’olio quindi avrà effetto anche sulla pelle delle dita, rendendola più morbida ed uniforme.

 

Qualche consiglio in più sulla cura delle tue unghie…

Se hai il problema delle unghie che si spezzano con troppa facilità, oltre a provare questo rimedio naturale a base di olio e limone, segui anche questi consigli:

  • Usa sempre i guanti per le pulizie
  • Evita i solventi aggressivi che contengono acetone
  • Non usare mai lo smalto senza base protettiva
  • Tieni una forma arrotondata, limando bene gli angoli
  • Non usare lime in acciaio, ma quelle in cartone, o meglio ancora, in vetro


Con questi piccoli accorgimenti ed effettuando l’impacco rinforzante con olio e limone tutti i giorni con costanza, dovresti ottenere i primi risultati entro un paio di settimane.
Ovviamente in caso di unghie davvero danneggiate potrebbe volerci un po’ di più, ma la pazienza ti premierà.

[et_pb_wc_title product=”29403″ _builder_version=”4.4.6″ header_text_align=”center”][/et_pb_wc_title][et_pb_wc_images product=”29403″ show_product_gallery=”off” _builder_version=”4.4.6″][/et_pb_wc_images][et_pb_wc_price product=”29403″ _builder_version=”4.4.6″ text_orientation=”center”][/et_pb_wc_price]
[et_pb_wc_title product=”29403″ _builder_version=”4.4.6″ header_text_align=”center”][/et_pb_wc_title][et_pb_wc_images product=”29482″ show_product_gallery=”off” _builder_version=”4.4.6″][/et_pb_wc_images][et_pb_wc_price product=”29482″ _builder_version=”4.4.6″ text_orientation=”center”][/et_pb_wc_price]

Ti potrebbe interessare…

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *